Lo scorso primo dicembre 2023 si è svolta l’assemblea del Consorzio Imprese Riunite di Francavilla Fontana (Cirff). E’ stato eletto, all’unanimità, il nuovo presidente Alessio Incalza (DottorPool-SITE impianti), il quale dopo aver ringraziato tutti i partecipanti e il presidente uscente, si è detto orgoglioso e onorato di rappresentare gran parte delle aziende più prestigiose operanti sul territorio francavillese.
Al suo fianco, Incalza, verrà supportato dal vicepresidente Emanuele Sternativo (Novimpianti), mentre il direttivo sarà composto da Massimo Bianco (Soavegel), Antonio Magrì (Nuovarredo), Antonio Gallone (Maglieria Gallone), Graziana Vecchio (La vedetta) e Valerio De Nuzzo (GVS Porte).
“Sono tanti i nodi da risolvere all’interno della nostra zona industriale. Siamo pronti per affrontarli attraversi un dialogo costruttivo con l’amministrazione comunale per agevolare le imprese presenti e quelle che vorranno insediarsi. Il nostro obiettivo è quello di rendere la zona industriale più accogliente, con più imprese e meno burocrazia”.
Tanti i punti del nuovo programma del direttivo, dal dialogo con le istituzioni per gli espropri dei terreni inutilizzati e ricadenti nella zona PIP, alle richieste di sottoservizi che migliorino le condizioni della aziende già presenti e che rendano più attrattiva la zona per i nuovi investitori. Fra i punti del programma si leggono anche altri 2 punti importanti, il primo riguarda l’organizzazione di almeno 2 eventi all’anno fra convegni, meeting, incontri ed inoltre la collaborazione con le scuole per delle giornate dette “IndustriaDay” in cui tutte le aziende apriranno le loro porte agli studenti delle scuole medie e superiori.